Joe Hewitt il dissidente

Vi ricordate di Joe Hewitt il famoso sviluppatore dell'applicazione facebook per iPhone, che abbandonò lo sviluppo su piattaforma iOS a favore di Android criticando il processo di approvazione delle app da parte di Cupertino?











Bene!
Pare che ora si sia scagliato contro Android e i suoi tool di sviluppo, paragonandolo niente di meno che, udite udite, a Windows. Si avete letto bene proprio al sistema operativo delle finestre, al riguardo il nostro eroe si esprime cosi: “Più lavoro con Android, più mi ricorda Windows. E' molto flessibile, agnostico e progettato con gli sviluppatori in mente ma è veramente inconsistente in termini d’interfaccia utente”. Tirando in ballo anche il problema della frammentazione, dovuto al fatto che ogni casa personalizza il sistema operativo a suo piacimento.
Per non parlare di Java (il linguaggio di programmazione alla base di Android) e degli schermi amoled che secondo lo sviluppatore "Fanno schifo".
Insomma, per farla breve, il buon caro vecchio Joe si rimangia tutto quello detto qualche mese fa, esortando i possessori di iPhone a tenersi stretto il loro gioiellino e di stare alla larga da Android.
Io invece resto della mia idea, cioè che il mondo è bello perchè vario ed ognuno di noi è libero di usare il dispositivo che piu gli piace.
Peace and love!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e ceci secondo me

[JavaScript] Come invitare tutti gli amici di Facebook ad un gruppo o ad un evento